AudaCittà

26-08-2010/15-09-2010, Trieste
Riccardo Bensi (Ricbiker)

 

Penelope + Ilford FP4 125 ISO

La mia Penelope Story



Mi arriva un pacco, con il solito disappunto da parte di mia moglie, è Penelope, lei non capisce, ma l'emozione è tanta.
Apro l'imballo e ci trovo uno scontrino di una spesa di Palmerino (tepiacelamozzarellaeh??)
Ok la lascio riposare un po'
Ci siamo è il momento di iniziare il processo analogico ma come parto dal tema di PS (sono in Austria per 5 giorni, trova tu una barca!)
A trieste è più facile e vedo una pilotina nascosta dal molo.
Ci siamo, parto e scatto. Seguo il lungomare a sin c'è Piazza Dell' Unità, ma la sarebbe banale ,continuo sul mare e dal Molo Audace, già Molo San Carlo, arrivo alla stazione marittima, e da la al molo dopo. Ma sono un pirla, ho dimenticato a casa l'esposimetro, tentiamo lo stesso ed sovresponiamo di brutto!
Non solo, poi mi accorgo che beccare un orizzonte diritto, col mirino, è piuttosto difficile.
II giornata, provo all'edificio centrale dell' università, cielo leggermente velato ma fotogenico, con ombre quasi nette!!
Dalla panoramica (sembra quasi il Reichstag di Berlino) ai particolari delle scale e dei due corpi laterali, sul sinistro c'è una statua, finisco la serie con quella.
In ogni scatto della serie c'è un elemento che appartiene all'architettura del ventennio fascista. Una contrapposizione al neoclassico imperante a trieste.

Dalla Venezia Giulia al Friuli. Buon Viaggio Penelope. E' stato un piacere (anche rivedere il santino di Maitani, che l'accompagna)

- Ricbiker

 

Cosa fa Penelope?









È nelle mie mani!

Dov'è Penelope?

  • Oggi Penelope è a...